paolociofi_175qu"Una speranza c'è: ce l'hanno indicata i padri fondatori di questa Repubblica scrivendo la Costituzione. Lì è tracciata la via per raggiungere la città futura. Ma per percorrerla indignarsi non basta. Occorre organizzarsi in forme nuove, portando la politica al primo posto".

 

Intervista di Paolo Ciofi a L'indifferenziato, giornale d'informazione on line di San Giovanni Incarico in provincia di Frosinone.

 

L'indifferenziato nasce dall'idea di un gruppo di giovani che vogliono esprimere le proprie opinioni e confrontarsi su diverse tematiche: dall'attualità alla politica, dallo sport alla cultura, dall'economia alla scienza, oltre che su questioni prettamente locali. Uno dei fondatori di questa iniziativa editoriale, Umberto Zimarri, ventiduenne studente dell'università di Cassino, esprimendo la curiosità e l'interesse degli altri suoi amici per l'Enrico Berlinguer della "questione morale", conosce Paolo Ciofi attraverso la lettura del suo ultimo libro "La bancarotta del capitale e la nuova società", e ritiene che debba essere una delle persone da incontrare per la rubrica di approfondimento del giornale.

Ne è scaturito un dialogo a tutto campo sui problemi del nostro tempo, sui giovani e sugli anziani, sul presente e sul futuro, che riteniamo possa interessare i nostri lettori.

 

L'intervista è a disposizione nella sua versione integrale in formato pdf. Clicca sul link qui sotto

 

Intervista_su_Lacrisi,lamemoria,ilfuturo.pdf